ESCURSIONI

Per tutte le nostre uscite in mare ti ricordiamo di portare con te :

Abbigliamento comodo e leggero

Un cappello per proteggerti dal sole e degli occhiali da sole per proteggere i tuoi occhi dalla luce intensa

Protezione solare ad alta protezione, in modo da evitare spiacevoli scottature

Una volta a bordo ascolta attentamente le istruzioni del capitano per garantire la sicurezza di tutti i passeggeri… e naturalmente goditi il viaggio e la bellezza dei paesaggi lungo la costa.

Escursione alla scogliera della Scala dei Turchi

Una navigazione lenta, a vela o a motore – secondo le condizioni meteo – durante la quale potrete ammirare la splendida costa fra Agrigento, Porto Empedocle e la Baia delle Pergole. Arrivati di fronte alla Scala dei Turchi, faremo la prima sosta e sarà allora possibile ammirare dal mare questa splendida scogliera bianca, location spettacolare e teatro di tanti film e produzioni internazionali.

Ripartiremo in seguito verso la baia di Capo Rossello, dove resteremo all’ancora per nuotare, fare il bagno o avvicinarsi a riva con i paddle.
Intorno alle 13:00 vi inviteremo a profittare di un aperitivo seguito dal pranzo a base di prodotti tipici della gastronomia locale. Per chi lo desidera un caffè caldo o freddo concluderà il pasto. 

Nel pomeriggio il relax sarà il nostro programma principale. Infine salperemo l’ancora per iniziare la navigazione a vela (o a motore) per il rientro in porto.

Escursione alla riserva naturale di Punta Bianca

Per questa escursione proponiamo un appuntamento alle 10:00 in porto. Dopo un caffé di benvenuto e una spiegazione delle basilari regole di sicurezza, partiremo alla volta della Riserva di Punta Bianca. Questa  é una scogliera in marna bianchissima a circa 1 ora di navigazione da San Leone. Tutto intorno delle spiagge quasi deserte ed un mare cristallino di colore smeraldo. 

Arrivati intorno alle 11:00, potrete profittare di questo tratto della nostra costa, facendo il bagno o vogando sul vostro paddle. 

Intorno alle 13 vi offriremo un aperitivo e a seguire il pranzo a base di prodotti tipici. Nel pomeriggio potrete profittare della tranquillità del luogo, godendovi un buon momento di relax:  potrete leggere, ascoltare la vostra musica, fare il bagno o semplicemente prendere il sole. 

Infine, nel pomeriggio salperemo la nostra ancora ed inizieremo la navigazione di rientro, ad un ritmo lento ed accompagnati dal vento.

Aperitivo al tramonto

L’esperienza inizia nel tardo pomeriggio, quando l’aria diventa più mite ed i toni pastello dominano il paesaggio.

L’appuntamento é in porto alle 17:30. Dopo una breve spiegazione sulle regole elementari di sicurezza, molleremo gli ormeggi alle 18:00. La nostra navigazione durerà circa mezz’ora e sarà accompagnati dalla brezza termica di fine giornata. Ormeggeremo in rada. Per coloro che ne hanno ancora voglia sarà possibile fare un bagno e nuotare nella tenue luce della sera. Dei teli mare saranno a vostra disposizione. Poco prima del calar del sole sarà servito l’aperitivo.

Il fascino del tramonto creerà allora un’atmosfera magica e romantica, perfetta per condividere con il partner o con gli amici un momento di puro relax e di contemplazione.

Il rientro in porto avverrà poco dopo il tramonto. Una volta ormeggiati potrete anche decidere di trattenervi ulteriormente a bordo …